| Altro

La Source

L'azienda, di proprietà della famiglia Celi-Cuc, ha un'estensione di circa 6,5 ettari investiti a vigneto specializzato DOC.

Vigneti Saint Pierre, Valle d'Aosta

La Source si trova a Saint-Pierre, un paese situato al centro della Valle d'Aosta, di facile raggiungibilità, e un'ottima esposizione al sole, che ha permesso agli agricoltori e ai viticoltori di ottenere dei prodotti di ottima qualità, ricchi sia dal punto di vista chimico che olfattivo...
Il paese, caratterizzano dal castello che sovrasta la pianura scavata dalla Dora Baltea, confina con altri paesi quali Sarre ed Aymavilles, anch'essi famosi per i loro castelli e i loro vigneti 

La SOURCE nasce nel 2003, per volontà di alcuni giovani agricoltori, con alle spalle diverse esperienze in campo agricolo e specialmente vitivinicolo, nonché discendenti di famiglie valdostane dedite all'agricoltura da generazioni.

Attualmente l'azienda è di proprietà della famiglia Celi-Cuc e Stefano Celi ne è l'anima. Classe 1971, diplomato perito agrario presso l'istituto Salesiano di Lombriasco, discendente di una famiglia che da generazioni si è dedicata all'agricoltura in Valle d'Aosta, dopo altre esperienze lavorative e da sempre agricoltore part-time, dal 2005 si dedica a tempo pieno all'attività agricola e particolarmente vitivinicola.

L'azienda ha un'estensione di circa 6,5 ettari investiti a vigneto specializzato DOC. La cura dei vigneti è seguita dal titolare che sceglie le migliori tecniche agronomiche al fine di poter avere dei vigneti che esprimano al meglio le proprie potenzialità.

Mappe

Informazioni sui vini
Doc prodotte
Attività
Contatti
La Source
Loc. Bussan Dessous, 1
11010 Saint-Pierre (AO) - Italia
Tel + 39 0165 904 038
Cellulare + 39 335 661 317 9
Fax + 39 0165 904 038
Persona di riferimento Stefano Celi