| Altro

Bianquin Ildo

L'Azienda è specializzata nella produzione e nell'imbottigliamento dei vini ottenuti esclusivamente dalla lavorazione dei propri vigneti.

Bianquin Ildo: produttore vino

L'Azienda Agricola ha sede alle porte di Aosta, i vigneti che si presentano frazionati, ed alcuni in zone con notevoli pendii sono situati nei comuni di Charvensod loc. Ampaillant; Sarre Baravod di Chesallet, Brean. La produzione annua, complessivamente, non raggiunge le 3300 bottiglie.

L'azienda agricola Bianquin ildo è specializzata nella produzione e nell'imbottigliamento dei vini ottenuti esclusivamente dalla lavorazione dei vigneti dell'azienda. La ditta si dedica anche a coltivazioni agricole associate all'allevamento di animali. L'azienda esercita la sua attività in bassa Valle (600 / 800 s.l.m.) e in un "mayen" (1150 s.l.m.) nella valle di Pila.

L'azienda annovera fra i suoi prodotti alcuni fra i principali vini valdostani: accanto ai vini rossi D.O.C., come Torrette e Gamay, viene prodotto anche il vino D.O.C bianco Muller Thurgau. Presso l'azienda è possibile acquistare, oltre ai vini; frutta di stagione, agnelli e capretti vivi.

Mappe

Informazioni sui vini
Doc prodotte
Rossi
Bianchi
Attività
Servizi Route des Vins
Contatti
Bianquin Ildo
Fraz. Pont Suaz, 223
11020 Charvensod (AO) - Italia
Tel + 39 0165 239 835
Persona di riferimento Ildo Bianquin