| Altro

Prodotti Tipici della Valle d'Aosta

Espressione del forte legame culturale che lega indiscutibilmente la gente al proprio angolo di territorio, i prodotti tipici della Valle d'Aosta racchiudono il meglio di quanto possa offrire questa terra abbinata alla sapienza e maestria del popolo valdostano nel coltivarla dalla notte dei tempi.

Vi proponiamo un ritratto dei grandi protagonisti nella rosa dei sapori della gastronomia valdostana.

Crediti: testi e fotos su concessione Assessorato Agricoltura e Risorse Naturali della Regione Autonoma Valle d'Aosta. Fotos Sanguinetti Comunicazione e Rosselli Gianfranco.

Formaggi »

Fontina DOP
Freschi o stagionati, i formaggi valdostani soddisfano tutti i palati, anche dei più esigenti alla continua ricerca di antichi e raffinati sapori.

Salumi »

Salumi Valle d'Aosta
Salumi caratteristici e carni essiccate, delizie esclusive particolarmente stuzzicanti che tentano i palati ed incantano gli amanti della buona tavola.

Frutta »

Frutta Valle d'Aosta
Dai frutteti soleggiati della Valle d'Aosta, crescono la mele e pere di montagna, dai colori e profumi intensi e con polpa finissima e succosa.

Miele »

Miele valdostano
Antico alimento della comunità locale, viene lavorato ancora come una volta, mantenendo così invariate le sue proprietà organolettiche.

Pan Ner »

Pan Ner
L'antica e gustosa tradizione della fabbricazione del Pan Ner, ha permesso il suo riconoscimento come prodotto agroalimentare tradizionale.

Genepì »

Genepì
Un liquore di origine antichissima, dal sapore molto gradevole e dalle proprietà digestive e balsamiche.
  • Home
  • Prodotti tipici